Gi Group
Job title:
HR – Labour Cost and Workforce Planning Analyst
Company:
Gi Group
Job description
FILIALE: MILANO OFFICESPECIALIZZAZIONE: OFFICEHiRevo Office Milano è la specializzazione di Gi Group, prima Multinazionale del Lavoro Italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito accounting, sales, marketing, HR, legal, purchasing and office managementPer importante azienda cliente, MULTINAZIONALE NEL SETTORE ASSICURATIVO ricerchiamo una figura di :Hr Support – Labour Cost Planning AnalystReporting to:Head of Human Capital Cost Control, Data and OperationsSiamo alla ricerca di un professionista altamente qualificato da inserire nel team dedicato alla gestione dei costi del personale.Questa posizione offre un’opportunità unica di lavorare in un contesto strutturato, dinamico, gestendo processi chiave per il controllo dei costi di compensazione e per la pianificazione della forza lavoro.Responsabilità principali:
- Gestire i processi di pianificazione e controllo dei costi di compensazione, collaborando strettamente con il team finanziario e la leadership HR.
- Supervisionare le attività contabili relative ai costi di compensazione, incluse le chiusure trimestrali e le accantonamenti per la compensazione variabile.
- Eseguire la pianificazione e il monitoraggio mensile/trimestrale della forza lavoro, raccogliendo, analizzando e riportando i dati.
- Collaborare con gli stakeholder chiave per preparare piani futuri relativi alla forza lavoro e ai costi del lavoro.
- Condurre analisi di scenario per valutare l’impatto delle azioni strategiche su forza lavoro e costi.
- Fornire raccomandazioni alla direzione su iniziative di ottimizzazione dei costi e della forza lavoro.
- Automatizzare e semplificare le pratiche di reporting sui costi del lavoro in sinergia con i partner HR.
- Partecipare allo sviluppo di un sistema IT per la gestione dei processi di pianificazione della forza lavoro e controllo dei costi.
- Gestire richieste ad-hoc e analisi per vari stakeholder.
Requisiti:
- Laurea in Economia o discipline affini.
- Competenze avanzate in MS Excel, in particolare nella gestione di database e modellazione dei dati.
- Esperienza comprovata in ruoli di pianificazione della forza lavoro e/o controllo dei costi.
- Attitudine analitica e capacità di presentare dati in modo chiaro e incisivo.
- Conoscenza dei moduli SAP HR sarà considerata un plus.
- Capacità di gestire stakeholder e di lavorare in un ambiente complesso e dinamico.ha il menu contestuale
Luogo di lavoro: Milano City Lifeorario di lavoro 9-18Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.Consulta tutti i nostri annunci suGi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 – SG).L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Expected salary
Location
Provincia di Milano
Job date
Sun, 20 Oct 2024 07:48:50 GMT
To help us track our recruitment effort, please indicate in your email/cover letter where (vacanciesineu.com) you saw this job posting.