ANALISTA M&A – CATEGORIA PROTETTA (art.1)

ENI

vacanciesineu.com

In Eni siamo alla ricerca di una/un Junior M&A Analyst che, all’interno di Plenitude, si occuperà di fornire supporto nella gestione e nella realizzazione delle operazioni di acquisizione e cessione per l’ambito di competenza.

Chi siamo: 

Plenitude Società Benefit, società controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business distintivo che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia e le soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. 

Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l’obiettivo di raggiungere 11,5 milioni di clienti entro il 2027. La Società ha l’obiettivo di raggiungere oltre 8 GW di capacità rinnovabile installata al 2027 e oltre 15 GW al 2030. Nel settore della mobilità elettrica possiede una rete di migliaia di punti di ricarica che sarà ampliata sia in Italia che in Europa con l’obiettivo di raggiungere 40.000 punti entro il 2027. Inoltre, è leader in Italia nella generazione distribuita da impianti fotovoltaici di piccola taglia. 

Plenitude è una Società Benefit, che integra, all’interno del proprio Statuto, l’obiettivo di avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l’ambiente e si inquadra nel più ampio impegno di Eni volto a creare valore attraverso la transizione energetica. Presente in diversi Paesi del mondo, Plenitude ha l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 Scope1, 2 e 3 entro il 2040 e grazie a una proposta integrata e diversificata, di fornire energia decarbonizzata a tutti i clienti. 

All’interno del team di M&A ti occuperai di:

  • Supportare nell’individuazione delle opportunità e avvio dell’iter istruttorio e di due diligence, sino alle fasi di sottomissione/ricezione offerte, negoziazione, esecuzione dei contratti e closing dell’operazione
  • Fornire supporto nel coordinamento del gruppo di lavoro multidisciplinare costituito per l’attuazione dell’operazione

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea magistrale in discipline economiche e finanziarie, o alternativamente in Ingegneria gestionale
  • Massimo 3 anni di esperienza
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di Lavoro

Milano

Tipo di contratto

Apprendistato professionalizzante; potrà essere preso in considerazione un contratto a Tempo Indeterminato in base all’esperienza maturata.

In Eni crediamo nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione, per rispondere alle sfide globali della transizione energetica. Consideriamo fondamentali competenze e attitudini di ciascunoformazione continuadiversità e inclusione. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance. 

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento. Se sarai tra le persone valutate maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattata/o per continuare il processo di selezione. 

Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla.

Energy for action takers

#LI-ECU #LI-PLU 

Read Full Description

Apply
To help us track our recruitment effort, please indicate in your cover//motivation letter where (vacanciesineu.com) you saw this job posting.

Job Location